Anna Salsetta E Khorakhané vincono il "Premio Radio" al Sanremo Music Awards

I due artisti avranno la promozione su radio nazionali e radio estere

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 28/02/2016 in Musica e spettacolo da Nicola Convertino
Condividi su:
Nicola Convertino

Sono la siciliana Anna Salsetta e la Band dei Khorakhané ad aggiudicarsi il “Premio Radio” al Sanremo Music Awards: tre giorni di semifinali e finali a Sanremo, durante la settimana del Festival della Canzone Italiana e la finalissima a Montecarlo, all’Hotel Marriott, per decretare i vincitori delle 14 categorie della prestigiosa Kermesse.

Tra queste categorie quest’anno è stato istituito il “Premio Radio” che viene assegnato al cantante singolo e alla Band che hanno presentato il brano più “radiofonico”.

Il Premio Radio è stato creato in gemellaggio con Radio Sanremo, nella persona di Mauro Birocchi, la radio partner del “Sanremo Music Awards” con l’intento di immettere sul mercato artisti selezionati dal concorso che non abbiamo un contratto discografico con una major: una sorta di ponte tra i giovani artisti e le radio che ormai detengono il vero potere mediatico della canzone.

Anna Salsetta e Khorakhanè avranno la promozione su tutte le radio del circuito con interviste e passaggio dei loro brani in uscita con la reale possibilità di divulgare la loro musica senza i soliti passaggi obbligati che fanno quasi tutti gli artisti in promozione.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password