Torna a grande richiesta il concorso canoro ad iscrizione gratuita “Saremo 2016” che scherza goliardicamente sul più grande festival della canzone italiana. Nato da un’idea del suo direttore artistico Filippo Giangreco, si terrà nei locali dell’associazione di cui è presidente “Il Pozzo dei desideri” in via Borgo della Stella 19 rosso, Firenze.
A presentare l’evento il volto noto e amato di Radio Toscana Alessandro Masti. I concorrenti saranno sottoposti al giudizio di una giuria tecnica composta da personaggi del mondo della canzone, dello spettacolo e della cultura.
Queste le date del concorso dalle ore 21,30 il 26 febbraio con " la canzone italiana", il 4 marzo e la " Canzone in lingua straniera o napoletana", 11 marzo " porta un amico" ossia canzone a piacere in compagnia di uno o più amici, con le loro performance sulle note della canzone dal ballo al duetto, mimo e altro.
Il concorso si chiude venerdì 18 marzo dove gli sfidanti si esibiranno con la canzone che ritengono il loro cavallo di battaglia. Tutti arriveranno sul palco della finale , vincerà chi nel corso delle quattro serate ha ottenuto il punteggio più alto.
Il premio sarà un soggiorno in una località turistica ma il vero riconoscimento è quello che ha sottolineato Filippo Giangreco: “Vogliamo dare quest’anno così come lo scorso anno, nuova linfa e nuovi volti al panorama musicale fiorentino e non. Una sfida importante sotto vari punti di vista”
Le serate si apriranno alle ore 20.00 con apericena , drink e tessera associativa al prezzo di euro 15. Per i già soci euro 10. Per informazioni chiamare: 3294368688.

