Sanremo Music Awards Romania, finale nazionale

Martedì 26 Gennaio.2016 si terrà la finale nazionale rumena a Bucarest

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 24/01/2016 in Musica e spettacolo da Nicola Convertino
Condividi su:
Nicola Convertino

Martedì 26.Gennaio.2016 di terrà a Bucarest (Romania) la finale nazionale del “Sanremo Music Awards” Romania. Il vincitore andrà di diritto a Sanremo, nella settimana del Festival della Canzone Italiana dal 10 al 12.Febbraio.2016. all’interno della nota Kermesse “Sanremo Music Awards”.

I finalisti rumeni che hanno passato le selezioni tenutesi in Romania sono:  AVE, Allessio Paddeu(x factor) , Sevi, Adi Cristescu, , Alexandru Constantin, Silvia Stefanescu, Ungureanu Ionut, Marius Bălan. Quest’anno il Sanremo Music Awards sarà presente in 8 nazione nel mondo organizzando le selezioni con le relative finali nell’ambito di un talent televisivo che si titola proprio “Sanremo Music Awards”, le nazioni in cui si svolgeranno gli eventi sono: Argentina, Miami, Puerto Vallarta (Messico), Bielorussia, Bulgaria, Romania, Albania, Tenerife, Brasile, Mauritios.

Oltre alle finali che si terranno a Sanremo il 10 e l’11.Febbraio.2016, il 12.Febbraio.2016 si terrà una finalissima a Montecarlo, presso la Salle D’Or dell’Hotel Fairmont dove verranno premiati i 14 finalisti della giovani proposte del “Sanremo Music Awards” e altrettanti 14 Big della canzone italiana e internazionale:  parliamo di Paul Young, Sarah Jane Morris, Antonello Venditti, Tony Esposito, Ivana Spagna, Le Orme, Alan Sorrenti, Cugini di Campagna, Antonino, Marco Ferradini e tanti altri. In Romania la giuria sarà composta da Nicola Convertino Patron del “Sanremo Music Awards”, Umbi Maggi, lo storico bassista dei Nomadi, Andrea Bonomo, Laura Stone, che ha in esclusiva per la Romania l’organizzazione della Kermesse, Adrian Ordean, Vlady Cnejevici e Bogdan Pavlica.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password