Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ascolti Tv, Vita in Diretta Estate: Delogu-Masi sottotono e in calo di 3 punti rispetto a Marzoli-Convertini

Condividi su:

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 2 luglio 2020 vedono, ancora in calo nella fascia pomeridiana, La Vita in Diretta Estate su Rai1. La coppia formata da Andrea Delogu e Marcello Masi non va oltre il 13,8% di share con 1.232.000 spettatori. Un dato in calo rispetto al duo Lorella Cuccarini-Alberto Matano conduttori de La Vita in Diretta dal settembre 2019 al giugno 2020, ma anche ai loro predecessori dell'estate scorsa ovvero Lisa Marzoli e Beppe Convertini. Il 2 luglio 2019, Marzoli-Convertini ottenevano 1.328.000 spettatori con il 15.6%, quasi due punti in più della nuova coppia. 

Per quanto riguarda il confronto dei dati per giorno della settimana, Lisa Marzoli e Beppe Convertini giovedì 4 luglio 2019 ottenevano 1.381.000 spettatori con il 16.6% di share, quasi tre punti in più rispetto a Delogu-Masi

L'anno scorso, la coppia Marzoli-Convertini approdava alle redini della Vita in Diretta Estate con qualche polemica che voleva lui promosso alla conduzione per legami politici e lei per amicizia con l'ex direttrice di Rai1 Teresa De Santis. Beppe si è tuttavia preso poi una rivincita brillando nell'edizione di Linea Verde accanto a Ingrid Muccitelli (e ora la mattina sfiora il 15% con C'è tempo per accanto ad Anna Falchi), mentre Lisa ha convinto alla guida del Caffè di Rai1, che ha chiuso con ottimi ascolti. La sostituzione di Lisa Marzoli - una risorsa Rai interna - con Andrea Delogu, un'esterna e per giunta della scuderia di Beppe Caschetto in un momento di annunciati risparmi e argini allo strapotere degli agenti televisivi va ad aggiungersi a risultati che per ora, sulla carta, non depongono a favore del nuovo assetto e della scelta del nuovo direttore di Rai1 Stefano Coletta. Vedremo se nei prossimi giorni la situazione volgerà al meglio per la nuova coppia. 

Condividi su:

Seguici su Facebook