Rai1, scoop: Nunzia De Girolamo in seconda serata con il programma Ciao Maschio!

L'ex Ministro dell'Agricoltura nel Governo Letta e moglie del Ministro dem Boccia alle redini di una nuova trasmissione dopo Ballando con le Stelle

pubblicato il 17/06/2020 in Mediatech da Marco Zonetti
Condividi su:
Marco Zonetti
Nunzia De Girolamo con il marito, il ministro Pd Francesco Boccia

Scoop di Notizie Nazionali. Nunzia De Girolamo ce l'ha fatta. L'ex Ministro dell'Agricoltura nel Governo Letta, e moglie dell'attuale Ministro delle Autonomie Regionali Francesco Boccia del Partito Democratico, ha finalmente ottenuto un programma in qualità di conduttrice dal titolo Ciao Maschio. E sull'Ammiraglia Rai, per giunta!

Già, nella Rai dell'Ad Fabrizio Salini che sottolinea l'importanza di valorizzare le risorse interne, ecco che l'esterna De Girolamo - come avevamo ampiamente annunciato mesi fa - approda su Rai1 alla guida di una nuova trasmissione - un salotto in cui si parlerà di uomini, lasciando tuttavia fuori la politica - che adombra il titolo del film del 1978 di Marco Ferreri premiato a Cannes e che andrà in onda dopo Ballando con le Stelle in seconda serata.

La signora Boccia, della quale avevamo prefigurato un roseo avvenire televisivo, era stata indicata come possibile co-conduttrice del nuovo programma di approfondimento di Rai2 accanto ad Alessandro Giuli, o alle redini de La Vita in Diretta accanto ad Alberto Matano sostituendo Lorella Cuccarini. Nell'estate del 2019 sotto l'egida del governo giallo-verde, invece, non la spuntò quale conduttrice di Grand Tour (poi affidato alla Cuccarini) in prima serata su Rai, stoppata dalle proteste del M5s e in primis di Stefano Buffagni, all'epoca Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. 

E invece, nella Rai giallo-rossa con il Pd in maggioranza, Stefano Coletta le ha trovato uno spazio dopo il programma di Milly Carlucci che ne mise alla prove le doti di ballerina. Ai nuovi palinsesti Rai, già pieni zeppi di esterni che sono finiti nel mirino del Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi e quindi di tutta la Commissione, al punto da convocare l'Ad per chiedere delucidazioni al riguardo, si aggiunge dunque una nuova stella reclutata a discapito delle risorse interne, Nunzia De Girolamo. Noi lo avevamo detto da sempre. 

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password