Festa di compleanno

Come organizzare una fantastica festa di compleanno a Roma

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 04/07/2019 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

I compleanni sono sempre momenti allegri e felici caratterizzati da feste spensierate che celebrano o una persona speciale, o un altro anno trascorso al fianco delle persone che ci sono più care. Possono essere feste molto intime o estremamente pubbliche, specialmente per traguardi importanti come i diciotto, i trenta, i quaranta, i cinquanta ed i sessant’anni, e ruotare attorno ad una cena, ad un aperitivo o ad un dopocena, ma per tutte vale la stessa regola: devono essere cariche di felicità e memorabili.

L’importanza della Location in una festa di compleanno.

Senza alcun dubbio l’aspetto più importante nell’organizzazione di una festa di compleanno è la scelta della location. Se credete si tratti di un’esagerazione ripensate a quante volte, dopo aver ricevuto l’invito ad una festa ed aver scoperto dove si sarebbe tenuta, avete immediatamente capito se si trattasse di una bella festa o no. La stessa cosa succede anche quando arrivate ad una festa in un luogo che non conoscete: qualcosa nella location vi fa subito capire se sarà una festa memorabile o se si tratterà di un evento difficile da superare.

Per questo la scelta della location è la più importante: perché comunica la vostra idea di festa e la vostra idea di divertimento a tutti i vostri ospiti.

Il portale Festa Compleanno Roma: l’offerta.

La difficoltà maggiore nella scelta della location perfetta sta nei numeri: spesso non ne conosciamo abbastanza e, soprattutto, non conosciamo quella giusta.
Il portale Festa di Compleanno Roma risponde a questo problema con una vastissima proposta di locali adatti a feste di diversa entità che potrete esplorare grazie a diverse categorie particolarmente intelligenti come: posizione sul territorio romano, discoteche, ristoranti, ville, altre tipologie (grandi location, location con giardino, sale private, location con piscina e location con terrazze), fascia d’età (diciotto, trenta, quaranta e cinquant’anni) e location specifiche per il periodo estivo.

Il portale Festa Compleanno Roma: Schede e Servizi.

Potrete selezionare ognuna delle proposte presenti sul portale (che vengono costantemente aggiornate) per avere accesso ad una scheda dettagliata della location che includerà l’indirizzo, una descrizione del luogo sintetica ma esaustiva, una curata fotogallery, una comoda mappa ed uno specchietto riservato ai contatti dove troverete un link per contattare direttamente il locale o diversi numeri di telefono appartenenti allo staff del portale.

Lo staff di Festa Compleanno Roma infatti saranno a vostra completa disposizione per aiutarvi ad organizzare la vostra festa, fornendovi ulteriori dettagli sulla location da voi scelta o raccomandandovene altre più adatte ai vostri gusti. Il team esperto saprà inoltre indirizzarvi su diversi servizi extra che potreste desiderare di includere nella vostra festa come, ad esempio, il catering ed un servizio limousine o navetta.

Abbiamo visto quanto la scelta della location sia importante per la riuscita finale della festa, quanto sia importante scegliere l’ambientazione giusta per il tipo di festa che avevamo in mente: perché allora non cercare un aiuto esperto che sappia indirizzare i nostri desideri verso qualcosa di concreto e di reale? Il portale Festa Compleanno Roma infatti non è altro che una mano tesa ad aiutarci nel risolvere il problema organizzativo di un giorno che vogliamo rendere unico, memorabile e speciale: perché non approfittarne?

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza