Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Guendalina Tambellini, l'attrice che con la sua voce sexy incanta il web e gli italiani nel mondo

L'attrice presta professionalità e voce da tre anni a Lavinia Bianco, personaggio cattivo nella soap opera web radiofonica "Passioni Senza fine" creata dalla geniale penna di Giuseppe Cossentino

Condividi su:

 Bionda, simpatica, determinata e  carina è una dei volti del cinema e del teatro nazionale. Ed anche del doppiaggio, grazie ad una voce sensuale ed una perfetta dizione.  Guendalina Tambellini è una delle protagoniste assolute da tre anni di un fenomeno mediatico che non ha precedenti: Passioni Senza fine, il primo esperimento  italiano di webradiosoap  creato dalla penna dello sceneggiatore Giuseppe Cossentino.

 

1. Guendalina è un piacere intervistarti. Ha un curriculum di tutto rispetto che spazia dal doppiaggio al teatro e che va anche al cinema. Come è arrivata tre anni fa al serial radiofonico di Giuseppe Cossentino? Come mai ha deciso di sposare questo progetto?

R. Prima di tutto grazie a Voi!!! Con Giuseppe ci siamo conosciuti casualmente...proprio come succede nelle soap che lui tanto bene racconta! Il perché ho accettato e' presto detto: "Passioni senza fine" e' un progetto che vale,e' un progetto che è fatto con amore, ed infine è un progetto innovativo. Da subito Giuseppe mi ha fatto innamorare di Passioni,ed è nata in me la voglia di far parte di questa meravigliosa famiglia!

2. Ci descrive Lavinia Bianco?

R. Lavinia Bianco e' una dei personaggi antagonisti e cruciali della storia .La cattiva insieme a Ginevra De Santis( interpretata dalla bravissima Maria Rosaria Virgili ). Lavinia arriva a rubare il fidanzato alla sorella Laura,le combina davvero di tutti i colori! E' una ragazza arrivista ,senza scrupoli che quando vuole una cosa sa come ottenerla.

3. Guendalina e Lavinia hanno qualcosa in comune?

R. Ahahahahah!!! La determinazione e' la stessa ,però la usiamo in modo diverso ,Lavinia non ha rispetto per nessuno!Per il resto no non abbiamo molto in comune...o forse solo perché non ho sorelle ? scherzo!


4. Un aggettivo per definire “Passioni Senza fine”?

R. Non è esattamente un aggettivo...ma credo che racchiuda in se la vera essenza di Passioni...io la definirei Tradizional-innovativa!!!Riporta a nuova luce i vecchi radiodrammi ma con una nuova freschezza,nella scrittura e nei temi trattati! Trasmettere emozioni solo con la voce e' divertente ed emozionante allo stesso tempo.

5. La sua formazione professionale? Che differenze ci sono tra un set, un lavoro al cinema o in teatro con il progetto “Passioni Senza fine”. Un progetto che ci riporta dove solo la voce era la padrona incontrastata prima dell’avvento della tv?
R.Nasco in teatro,poi sono approdata alla fiction ,al cinema e al doppiaggio.Il lavoro dell'attore ,secondo me,deve spaziare in tutti questi differenti linguaggi.Trasmettere emozioni è il lavoro dell'attore,che sia su un palcoscenico,davanti ad una telecamera o davanti ad un microfono.

6. Un progetto al quale sta lavorando ora? Ce ne vuole parlare?
R.Certo,al momento sono impegnata in teatro co spettacoli di teatro civile:uno sull'olocausto e l'altro contro l'omofobia.Infine ho finito di girare una la 1 serie di una sit-com molto divertente"Occhi al cielo-citofonare in parrocchia"per la regia di Sante Altizio dove interpreto Francy,la nipote del prete un pò troppo irruenta!

7. Un attore ed un’attrice famosi preferiti ? Ed un regista famoso col quale le piacerebbe lavorare?
R.Meryl Streep e Robin Williams...sono unici!Ma poi tanti altri!Sono tanti i registi con i quali mi piacerebbe lavorare,sia italiani che stranieri...ma se mi chiedete di scegliere,e di sognare ,rispondo Quentin Tarantino!

8. Un film che le è piaciuto e le sarebbe piaciuto interpretare?
R."L'attimo fuggente"è in assoluto uno dei miei film preferiti...intenso,che ti scuote...e mi sarebbe piaciuto davvero interpretarlo...anche se sono quasi tutti attori maschili.

9. Un sogno nel cassetto?

R.Il mio cassetto dei sogni faccio fatica a chiuderlo,sono una sognatrice...sogno ad occhi aperti e questo mi salva da tante cose brutte della vita...o almeno io amo pensare che sia così!Comunque uno dei miei sogni è recitare,dar vita a tanti personaggi ora e sempre,migliorarmi e dato che questo lavoro è incerto...spero di lavorare sempre con continuità!

10. Un consiglio ai giovani che vogliono intraprendere la carriera di attori? Questo affascinante mestiere ma anche difficile? 

R.Per me è un bellissimo lavoro...talmente bello che la parola lavoro alle volte mi stona.Ma si è un lavoro,e come tale bisogna essere preparati.E' difficilissimo dare consigli,posso dire di studiare ,prepararsi scrupolosamente e non mollare mai!!!


11. Il suo rapporto con i fans e le fans soprattutto di “Passioni Senza fine” sono scatenate. Si aspettava un simile riscontro per il suo personaggio e “Passioni Senza fine” che diventava un successo internazionale con un seguito del genere dal 2011?

R.Lo dico qua: io adoro i FANS di Passioni,perché sono veri,spontanei e molto molto affettuosi!Non avevo immaginato che cosi' tante persone potessero affezionarsi al personaggio di Lavinia,ne sono onorata e ogni volta sopresa...sapere che dall'altro capo del mondo ci sono persone che ascoltano la mia voce mi fa sempre un certo effetto!E' una bellissima sensazione,ed ogni volta spero di dare il massimo per non deluderli!Anzi ne approfitto per salutarli tutti con un affettuoso abbraccio!


12. Progetti futuri?

R.Devo girare una web serie...che a che fare con una soap...ma di piu' non posso dire...altrimenti mi tagliano la lingua!Però sarete tra i primi a saperlo!
Un abbraccio grande a tutti Voi e a presto
Baci
Guendalina

Condividi su:

Seguici su Facebook