Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tour imprenditoriale in Colombia e Cile per alcune imprese italiane

Si svolgeranno Forum Economici bilaterali ed incontri tra le aziende

Condividi su:

Le imprese italiane incontreranno quelle di due Paesi dell’America Latina: Colombia e Cile. In una ‘missione imprenditoriale che fa tappa prima a Bogotà e poi a Santiago dal 19 al 23 aprile, per approfondire le opportunità di business offerte alle imprese italiane in Colombia e Cile, i due paesi dell’America Latina che più si contraddistinguono, oltre che per i ritmi di crescita, per il livello di apertura al commercio globale e agli investimenti stranieri’, si legge in una nota della Farnesina.

Saranno più di 130 realtà a partecipare, tra aziende, associazioni imprenditoriali e gruppi bancari.

Il tour imprenditoriale è stato voluto da due Ministeri, quello dello Sviluppo Economico e quello degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizzato ‘da Confindustria, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ABI, RETE Imprese Italia, Alleanza delle Cooperative e Unioncamere’.
A capeggiare le già citate realtà imprenditoriali italiane saranno il ‘Vice Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, insieme a Licia Mattioli, Presidente del Comitato tecnico per l’Internazionalizzazione e gli investitori esteri di Confindustria, Riccardo Maria Monti, Presidente dell’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e Guido Rosa, membro del Comitato di Presidenza ABI incaricato per le relazioni internazionali’.

Il tour prevede due Forum Economici bilaterali: il 20 aprile quello Italia-Colombia, il 22 quello Italia-Cile. Dopo ogni Forum si svolgeranno dei workshop settoriali e riunioni di business tra le imprese italiane e quelle locali.

Saranno la Meccanica e l’ Agroindustria, le Green Technologies, il settore Biomedicale e le Infrastrutture (incluso ICT) i campi al centro degli incontri.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook