Scatole di cartone personalizzate, un marketing vincente

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 19/04/2021 in Economia da riccardo and
Condividi su:
riccardo and
scatole di cartone

Tra le strategie di marketing più in voga tra i siti di e-commerce, negozi e ristoranti, troviamo sicuramente la personalizzazione delle scatole per il trasporto. La pubblicità è per le aziende, un punto fondamentale per poter vendere efficacemente e in un certo modo i prodotti, senza spendere cifre esorbitanti per tecniche o prodotti di pubblicizzazione. Le scatole personalizzate o il packaging sembra essere uno di questi metodi, una vera e proprio spot fisico costantemente sempre in viaggio.

Perché vengono utilizzate delle scatole personalizzate dalle aziende come strategia di marketing?

Avere delle scatole personalizzate è un modo totalmente innovativo per distinguersi e rimanere impresso nella mente del compratore, non omologandosi ad altre aziende o siti internet. Diventa in questo modo un vero e proprio biglietto da visita vagante, rafforzando la fama dell'azienda. L'osservatore o il compratore, vedendo che la scatola possiede un ottima manifattura, scritta efficace o materiale penserà effettivamente che l'azienda è seria ed affidabile, a prescindere dal prodotto all'interno della scatola. La cura della scatola, associato all'efficienza del servizio risulterà essere con il tempo un vero e proprio motivo per il quale farsi ricordare progressivamente da ogni singolo compratore. Questo ovviamente permetterà e motiverà il cliente ad acquistare nuovamente dal tuo negozio online. La scatola deve essere robusta, bella e di dimensioni sempre versatili. Il logo sulla scatola, invece, essere evidente, in modo da rendere riconoscibile e chiaro l'azienda dalla quale proviene il pacco acquistato. La cura della scatola simboleggia ovviamente anche la stessa cura con il quale il prodotto acquistato è stato trattato. Anche chi si trova a osservare la scatola, seppure di passaggio, deve poter ricordare la bellezza e la cura della scatola, generando in questo modo la volontà di voler acquistare un prodotto desiderato. Queste scatole possono essere di dimensioni e materiali differenti, in base ovviamente alle esigenze. Questo permette ridurre notevolmente dei resi inutili spesso dati dalla lesione dei prodotti all'interno di scatole con forme e dimensioni basiche.

Dove poter creare scatole personalizzabili?

Oltre ai negozi specifici che possiamo trovare in ogni città, sul web troviamo tantissime opzioni e siti internet in grado di fornire supporto nella creazione delle scatole, ma anche nel offrire una certa quantità di scatole per ogni esigenza sia per privati o per grandi aziende. Il design della scatola può essere inventato dallo stesso sito a cui si decide di affidarsi, o semplicemente copiato o ispirato a loghi o stili già precedentemente esistenti. Davvero una strategia di marketing innovativa!

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password