Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto per disoccupati e imprese finanziato dall'UE

Evento di presentazione venerdì 10 febbraio, presso la Sala di Confindustria, Val Di Sangro

Condividi su:

Il progetto SYCAMORE acronimo di “Say Youth CAn MORE” finanziato dal programma Erasmus+, un fondo dell'Unione Europea, nato per aiutare i giovani, i disoccupati e le imprese. 

“Il progetto è nato dal desiderio di dare ai giovani e a chi in questo momento vive una reale difficoltà economica e sociale, la possibilità di guardare oltre, di trovare nuove strade” , spiegano Mirella Sansiviero ed Emanuela Molino dell’Associazione FormaMentis, professioniste nel campo dell’orientamento e della formazione al lavoro e all’auto-imprenditorialità.

Il 10 Febbraio, nella Sala di Confindustria, Val Di Sangro, ci sarà la presentazione del progetto: un’occasione per confrontarsi sulle sfide di oggi e di domani che le nostre imprese si trovano ad affrontare, alla luce di un nuovo agire economico: l’Economia Civile e di Comunione.

Verrà attivato già da marzo uno Sportello stabile di orientamento professionale in Val Di Sangro e a Vasto che accompagnerà gli utenti verso il mondo del lavoro e all’all'autoimprenditorialità, con periodi formativi presso le aziende e accesso a finanziamenti per la creazione di nuove imprese.
Sempre dal mese di marzo inizieranno gli incontri formativi della Scuola Popolare di EdC rivolta agli imprenditori e a tutti coloro che sono interessati. Verranno svolti anche seminari formativi all'interno dell'Università D'Annunzio presso la Facoltà di Economia.

SYCAMORE si avvale di un partenariato internazionale di enti aderenti all’EdC - Economia Civile e di Comunione (Sec, Aipec, Polo industriale Lionello Bonfanti in Italia, Polo Giosi Guella in Portogallo e Polo Mariapoli Faro in Croazia) e di partner esperti nella formazione e nell’orientamento professionale dei giovani (Università D’Annunzio di Chieti e Ud’Anet), anche relativamente alle categorie più svantaggiate (FormaMentis e Associazione Nuovi Orizzonti).
 

Condividi su:

Seguici su Facebook