Diego Maradona star della squadra del Napoli uno dei grandi campioni del calcio mondiale compirà 56 anni il 30 ottobre e tenta di driblare il fisco Italiano.
L’ex capitano del Napoli è accusato di frode fiscale dalla giustizia italiana e dichiara in un intervista rilasciata Corriere della Sera : « io non devo nulla a nessuno, da più di 25 anni , si pretende da me più di 40 milioni di euro di cui 35 di interessi e di sanzioni per una presunta frode fiscale considerata inesistente per i giudici.”
“Sono stato trattato come il peggior criminale davanti a tutto il mondo “ continua Maradona . « sono il solo al mondo a cui sono stati presi i suoi orecchini e i suoi orologi”
Il fisco italiano ha infatti requisito a Maradona due orologi di lusso dal valore di 11mila euro quando nel 2006 è tornato a Napoli per una partita di beneficienza, mentre i suoi orecchini con brillanti gli sono stati requisiti a Merano nel 2009 quando era ospite di un centro di dimagrimento. Orecchini venduti poi all’asta per 25mila euro.
Diego Maradona è stato condannato nel 2005 dalla Corte di Cassazione a pagare à 37,2 millioni di euro di cui 23,5 per interessi di mora per un totale di 40 milioni di euro.

