Una notizia , diffusa dal giornale Telegraph testimonia che le donne con coraggio e prontezza di spirito possono salvarsi dalle grinfie dello stupratore di turno. Una ventunenne inglese di Sheffield mentre stava tornando a casa , è stata seguita dal 35enne Johnathon Holmes. Si accorta di essere seguita e ha tentato di depistare l’uomo che tuttavia non l’ha persa di vista.
La giovane con grande prontezza ha sistemato le chiavi di casa fra le dita della mano, chiuse in un pugno in caso di attacco da parte dell’uomo che si è puntualmente verificato. Mentre quest’ultima tentava di contattare il compagno al telefono, Holmes l’ha spinta in un cespuglio tentando di girarla di schiena e sussurrandole "Ti piacerà ".
A questo punto la ragazza si è difesa colpendolo allo stomaco e ferendolo poi con le chiavi al collo e al viso, facendogli parecchio male. L’uomo non ha desistito e la vittima si è trasformata in giustiziera con un utlimo feroce morso alla lingua del suo assalitore allontanandolo per sempre. Nonostante il tentavio di fuga l’uomo è stato arrestato qualche ora dopo ed è stato condannato dalla Corte di Sheffield a quattro anni e mezzo di carcere.
La ragazza ha raccontato poi ai giudici "Ho pensato senza alcun dubbio che quest'uomo mi avrebbe stuprata. La mia vita sarebbe finita. Avrebbe anche potuto uccidermi. Ero terrorizzata ma anche arrabbiata" e la giudice Sarah Wright, ha riconosciuto alla ragazza “un considerevole coraggio".