La Nigeria scossa dagli attentati in poche ore: nelle città di Kano e Yola i kamikaze hanno provocato più di quaranta morti e decine di feriti.
Il paese africano stava ancora sotto shock per la strage effettuata nella città di Yola, dove ieri un attentatore suicida si è fatto esplodere, causando la morte di oltre trenta persone, che oggi pomeriggio è avvenuto un altro attacco: due donne, con addosso cinture esplosive, hanno causato due esplosioni al mercato cittadino di Kano, posizionandosi una all'ingresso del popolato centro per la telefonia mobile e una al suo interno.
L'attentato ha provocato almeno tredici morti, ma il numero delle vittime potrebbe salire nelle prossime ore, a causa dei numerosi feriti gravi, il cui numero non è stato ancora reso noto dalle Autorità nigeriane.
Una nuova barbarie nel nostro paese – ha commentato il presidente nigeriano Muhammadu Buhari, parlando degli attentati, la cui follia, almeno per quello avvenuto a Yola, è attribuibile al gruppo terrorista Boko Haram, già resosi responsabile di numerose stragi nel paese.