Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Usa, allarme a Washington per una sparatoria alla Union Station

L'episodio mentre si commemoravano le vittime del WTC

Condividi su:

Un episodio di criminalità ha provocato il panico questa sera alla Union Station di Washington, uno dei principali snodi ferroviari americani.


La stazione dei treni della capitale americana questa sera è stata evacuata dopo che una sparatoria ha fatto scattare l'allarme, mentre in tutto il paese si celebravano le vittime dell'attentato alle Torri Gemelle.

Secondo le testimonianze raccolte, intorno alle 19 (ora italiana) un uomo di fronte ad un take-away ha accoltellato la propria compagna: un'agente della sicurezza, trovandosi a poca distanza dalla scena, ha esploso alcuni colpi di pistola all'indirizzo del'uomo, ferendolo gravemente.

Nella stazione, affollata per il fine settimana da centinaia di passeggeri in procinto di partire, si è scatenato il panico, mentre la Polizia interveniva in forze e circondava l'area, evacuandola e chiudendola al pubblico.

Stando alle prime informazioni raccolte si sarebbe trattato di un episodio di violenza domestica, sfociato nel ferimento della donna e nella successiva reazione della guardia di sicurezza, che avvenendo in concomitanza con il ricordo dell'attentato alle Torri Gemelle di New York ha scatenato un'allarme terroristico.

Successivamente la Polizia di Washington ha rassicurato la popolazione, dichiarando che all'interno della stazione non vi era presenza di tiratori.

Condividi su:

Seguici su Facebook