Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuovo attacco terroristico in Tunisia : 27 morti

Un gruppo di uomini arrivati dal mare hanno iniziato a sparare sulla spiaggia di Sousse

Condividi su:

 A tre mesi dalla strage al museo del Bardo si è avuto oggi un nuovo attacco terroristico a  Sousse, importante centro turistico.

Due uomini  armati arrivati dal mare , una volta approdati sulla spiaggia davanti a due Hotel hanno iniziato a sparare all'impazzata. Il bilancio al momento è  di 27 morti, tra cui almeno  7 stranieri, secondo quando dichiarato  dal ministero dell'Interno di Tunisi. Sarebbe rimasto ucciso anche uno dei terroristi, uno degli attentatori che imbracciava un Kalashnikov e che è stato poi ucciso dagli agenti di polizia, secondo quanto riferito da un uomo della sicurezza che ha assistito alla scena.

Il secondo attentatore  di cui i media hanno  diffuso le foto  è stato arrestato. Ma ancora non è chiaro il numero dei terroristi che componeva il commando.

Sousse, è la terza città tunisina   situata  sulla costa centro-orientale tunisina, è capoluogo del governatorato omonimo, è una delle mete turistiche più frequentate del paese    e la sua Medina è stato inserita nel Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. 

Le foto delle vittime sono visibili su Instagram dove alcuni turisti hanno postato foto scattate negli istanti succesivi agli spari. 

Condividi su:

Seguici su Facebook