Austria: auto sulla folla: tre morti e oltre trenta feriti
L'omicida, arrestato, ha agito intenzionalmente

Pomeriggio di follia a Graz, in Austria dove un 26enne, affetto da turbe mentali, è piombato con un suv in una piazza della città, uccidendo tre persone e provocando il ferimento di almeno trentaquattro persone.
Al momento il raptus di follia è l'unica spiegazione tangibile per quello che è successo oggi nella cittadina austriaca di Graz, mentre la Polizia secondo i media locali con le prime indagini hanno escluso il movente terroristico.
Mentre era in corso un evento legato al GP di Formula 1 un suv, guidato da un giovane di 26 anni che si è scoperto poi soffrire di problemi psichici, ha travolto le numerose persone presenti in una piazza, uccidendone tre e ferendone almeno trentaquattro.
Lo squilibrato poi, terminata la sua corsa su un marciapiede, secondo alcuni testimoni è sceso dall'auto brandendo un coltello e cercando di attaccare le persone nelle vicinanze, fino a che non è stato arrestato dagli agenti.
Per portare soccorso sono stati impiegati quattro elicotteri e sessanta ambulanze, che erano schierati per la maggior parte nella località di Spielberg, dove si tiene il Gran Premio austriaco di Formula uno.