Il Quartiere del West End, uno dei più centrali di Londra, pieno di uffici e famoso per i suoi teatri dove si svolgono importanti musical ha rischiato nella tarda mattinata di oggi , di essere seriamente danneggiato a causa di un incendio.
Alle 12,30 di oggi un fumo denso e nero si è levato dai tombini davanti un palazzo a Holborn dove è scoppiato l’incendio a causa di un corto circuito. Il palazzo si trovava nella Kingsway una delle vie più importanti del centro a due passi dalla Bank of England. Il corto circuito ha coinvolto i cablaggi sotterranei, e alcune tubature del gas. Fiamme e fumo che hanno diffuso il panico tra la gente che ha iniziato a scappare mentre intanto arrivavano i pompieri.
In duemila sono stati evacuati ma fortunatamente non c'è stata nessuna vittima. Molti disagi indubbiamente per tutti coloro che lavorano in zona e dovevano tornare a casa.
Evacuati i locali della London School of Economics gli uffici sullo Strand della Royal Court of Justice, e la stazione metropolitana di Holborn, e molti musical hanno dovuto rimandare i loro spettacoli a causa della mancanza di corrente elettrica.
Nonostante il caos, anche tanti coraggiosi che non hanno saputo resistere e hanno pensato bene di documentare l’accaduto su principali social armati di smartphone .
Le fiamme sono state spente alcune ore dopo ed è in corso un’indagine per individuare la reale causa dell’incendio.

