In tutto il mondo, ci sono tutti i tipi di tradizioni più o meno stravaganti usate per celebrare con gioia il nuovo anno. Da applicare con parsimonia o no sta a voi.
In Corsica si celebra ogni anno alle 18 del 31 dicembre la Messa di Ringraziamento dove si ringrazia Dio per gli eventi felici nell'anno passato come matrimoni e nascite - ma si saluta anche la memoria dei defunti che vivono felici nella vita ultraterrena.
In Argentina, indossare biancheria nuova e di color rosa garantisce che arriverà un nuovo amante e a mezzanotte bisogna avanzare con il piede destro per iniziare l’anno nel modo giusto.
I brasiliani si vestono di bianco per scacciare gli spiriti maligni e saltano sette volte tra le onde di Copacabana per attirare la fortuna.
in Cile così come in Italia occorre mangiare un piatto di lenticchie a mezzanotte per garantire un anno prospero in denaro e lavoro. Bene anche spazzare energicamente per un minuto dopo la mezzanotte il pianerottolo, per distruggere definitivamente gli influssi negativi.
In Spagna, si mangia un chicco d'uva ad ogni rintocco della mezzanotte proprio per garantire la prosperità per tutto l'anno.
In Russia, si deve scrivere un desiderio su un pezzo di carta, bruciarlo e mettere i rifiuti in un bicchiere di champagne o un bicchiere di vodka e bere il tutto prima di mezzanotte.
In Turchia porta bene tirare frutta dal balcone per rendere il nuovo anno abbondante di amore, denaro e lavoro.
In Venezuela è di buon auspicio indossare mutandine gialle così come la biancheria rossa in Italia.
Gli australiani gettano vasi di coccio perché il frastuono porterà felicitÃ
In Colombia, si fa il giro del palazzo con una valigia vuota per far avverare un anno di grandi viaggi
Infine nel prosaico Belgio è ottimo mangiare crauti con una moneta in mano che garantisce lo stomaco pieno e la felicità completa.

