E se a farvi un massaggio rilassante fossero dei serpenti?

Uno zoo delle Filippine ha messo a disposizione 4 pitoni giganti per fare massaggi

pubblicato il 26/08/2014 in Curiosità da Lucia Di Candilo
Condividi su:
Lucia Di Candilo

Al Ceby City Zoo, nelle Filippine, si può vivere un'esperienza davvero particolare: un buon massaggio rilassante si trasforma in un'esperienza adrenalinica: a fare i massaggi, infatti, sono degli enormi pitoni.

I massaggi sono gratuiti e, come spiega il direttore dello zoo, è un'iniziativa presa soprattutto per far interagire maggiormente i visitatori con gli animali: " Vogliamo fare diventare lo zoo interattivo. Tutti potranno provare l'esperienze e la sensazione di poter toccare gli animali, anche attraverso il massaggio dei serpenti”.

Prima di effettuare il massaggio, ai serpenti vengono fatti mangiare 10 polli, per evitare che un languorino possa causare spiacevoli incidenti. Oltretutto, ai partecipanti che scelgono di provare la strana sensazione di essere massaggiati da dei pitoni, viene raccomandato di non soffiare sui serpenti, nè di urlare in quanto i pitoni,  infastiditi da questi atteggiamenti, potrebbero scambiare l'uomo per preda da afferrare, oppure predatore da cui difendersi.

Le reazioni all'iniziativa sono state le più svariate: parecchi apprezzano la novità ma non mancano le critiche.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password