Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal Belgio all'Abruzzo in bici: l'impresa di Vincent Moulan

VI raccontiamo l'impresa sportiva di un cittadino belga innamorato dell'Abruzzo

Condividi su:

Grande impresa per il belga Vincent Moulan che sta portando a termine nel migliore dei modi il viaggio in bicicletta il suo viaggio in bici dal Belgio fino al piccolo borgo abruzzese di Colledimezzo, in provincia di Chieti.

L’uomo ha intrapreso la sua impresa al fianco dei suoi amici Fred Duyckaerts e Fred Mignon partendo con tanto entusiasmo dalla cittadina belga di Jahlay nel sud-ovest del Paese.

Partiamo dall’inizio il signor Moulan è arrivato per la prima volta nel borgo sangrino qualche anno fa per una vacanza in compagnia di un amico di origini colledimezzesi. Qui il belga si è innamorato del luogo e dei suo abitanti tanto da acquistare, proprio qui, una casa.

Poi la minuziosa pianificazione del viaggio negli scorsi mesi Moulan con uno studio approfondito del tragitto da percorrere utilizzando cartine su internet, su siti come Eurovelo e Opencyclemap, e APP GPS, come Iphigenie e Komoot. 

Sono oltre 1600 i km previsti alla fine della spedizione che porterà i tre ad attraversare i territori di Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera e Italia. 

I tre ciclisti sono in viaggio dalle ore 08:00 dello scorso 28 aprile. Il loro arrivo nel comune dell’Abruzzo meridionale, abitato da poco più di 400 anime, è previsto per sabato 14 maggio tra le 16:00 e le 17:00. 

Qui l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Christian Simonetti, e la Proloco di Colledimezzo, diretta dalla presidentessa Federica Fortunato, stanno già preparando un caloroso benvenuto per festeggiare la grande impresa di Moulan e compagni. 

Vogliamo ringraziare Vincent Moulan - afferma il sindaco Simonetti - per aver scelto Colledimezzo come suo paese d'adozione e vogliamo condividere con tutti la bellissima impresa cui ha dato inizio proprio oggi, insieme ai suoi due amici Fred Duyckaerts e Fred Mignon, di tornare a Colledimezzo da Jalhay in bicicletta!”

Condividi su:

Seguici su Facebook