Facebook compie 10 anni e regala agli utenti un video personalizzato

Il 4 febbraio 2004 il lancio dell'allora 19enne Mark Zuckerberg

pubblicato il 05/02/2014 in Curiosità da Adriana Fracchia (Radio 24)
Condividi su:
Adriana Fracchia (Radio 24)

Era il 4 febbraio del 2004 quando il 19enne Mark Zuckerberg, una sconosciuta e ambiziosa matricola di Harvard, dalla stanza del suo dormitorio, progettò di lanciare Facebook, un social network destinato agli studenti dell'Università. In poco tempo il sito web si diffuse a macchia d`olio in tutti i campus americani e, a partire dal 2006, si impose in di tutto il mondo.

Ieri Facebook ha compiuto 10 anni.

Da allora Facebook ha continuato a crescere. Attualmente lo utilizzano oltre 1 miliardo di persone. "E' stata finora un'esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte", ha detto Zuckerberg in occasione del decimo compleanno del social network. Ora il suo obiettivo è quello, per i prossimi dieci anni, di connettere un numero sempre maggiore di persone. Ma le sfide che Zuckerberg - che compirà 30 anni il 30 maggio prossimo - dovrà affrontare sono molte. Varie ricerche dimostrano che i più giovani - in particolare quelli tra i 16 e i 18 anni - cominciano a preferire altre applicazioni: da Snapchat a Twitter, da Instagram, a WhatsApp, fino a SocialRadar. La gara è aperta. 

Per il decimo compleanno di Facebook, attraverso il link www.facebook.com/lookback gli iscritti al social network potranno accedere ad un video personalizzato - A Look Back - in cui saranno raccolti i momenti più significativi condivisi in questi anni sulla piattaforma con i propri amici.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password