Tradizioni, innovazione, gastronomia e quant’altro: Bologna è sempre stata una città indubbiamente ricca sotto questi aspetti. Non stupisce, dunque, che l’autunno e l’inverno 2017 porteranno in città diverse occasioni da non perdere. Si parte dall’iniziativa Pane e Carlino, fino ad arrivare al Cioccoshow, al Bologna Beer Festival e alla grande novità della spesa online in città. Non saranno poche le occasioni che permetteranno ai bolognesi e ai turisti di svagarsi, anche dopo l’estate. Ecco un approfondimento sui quattro eventi.
Pane e Carlino: un piatto di pasta insieme al giornale
Valorizzare le tradizioni gastronomiche di Bologna, spingendo all’acquisto di un giornale? Un’occasione preziosa per conquistare pane per lo stomaco e per lo spirito. Sostanzialmente è questa la filosofia alla base di “Pane e Carlino”: un evento che si terrà a Bologna dal 14 settembre all’11 novembre. Acquistando il Resto del Carlino, i lettori troveranno all’interno un buono: il suddetto potrà essere consegnato ai forni che aderiranno all’iniziativa. In cambio, si riceveranno dei prodotti gratuiti: pasta, pane, persino conserve di pomodori, con una spesa di 5 euro. In realtà non si tratta di una novità, ma di un graditissimo ritorno.
EasyCoop: arriva la spesa online a Bologna
Dal 4 settembre è possibile fare la spesa online anche a Bologna: il tutto per merito di EasyCoop, il portale creato appositamente da Coop, permette infatti ai consumatori bolognesi di acquistare online i prodotti del supermercato e poi riceverli direttamente a casa. I vantaggi? Non si perde del tempo prezioso per andare al supermercato, e si possono anche sfruttare degli sconti aggiuntivi. Fra l’altro, parliamo di una nota catena di supermercati da sempre attenta alla freschezza e alla genuinità dei prodotti esposti. Dunque una grande e piacevole novità per Bologna.
Cioccoshow: novembre nel nome del cioccolato
A Bologna sarà un novembre all’insegna del cioccolato: merito dell’edizione 2017 di Cioccoshow, la famosa fiera dedicata ai dolciumi. Amato da grandi e piccini, l’evento ospiterà circa 80 pasticceri e consentirà di rifarsi la bocca grazie a diverse degustazioni. Inoltre, chi vorrà potrà accedere ad una scuola che svelerà tutti i segreti della pasticceria bolognese: un’occasione molto preziosa per poter godere di laboratori e seminari più dolci che mai.
Si chiude con il Bologna Beer Festival
Non è necessario viaggiare fino a Monaco di Baviera per gustarsi dell’ottima birra: a ottobre, infatti, il Beer Festival sbarcherà anche in città. Presso Bologna Fiere sarà possibile accedere a 25.000 metri quadrati di puro godimento. Fra birre ed espositori e ristoranti provenienti da tutto il mondo, non mancherà occasione di rifocillarsi e di divertirsi. Inoltre, si potrà anche prendere parte a ben quattro eventi: l’oktober festival, il country festival, l’Irish festival e ovviamente il beer festival.

