A Milano apre il più grande Lego Store d'Italia

L’11 novembre l’inaugurazione fra ambientazioni particolari, suggestioni e una vetrina speciale con le sculture in mattoncini di Riccardo Zangelmi

pubblicato il 25/10/2016 in Curiosità da Luciano Mazziotta
Condividi su:
Luciano Mazziotta

Gli appassionati di mattoncini colorati si segnino questa data: 11 novembre alle 10, perché quel giorno a Milano aprirà il più grande Lego Store d’Italia: oltre 270 metri quadrati di esposizione in pieno centro, fra Corso Monforte e Piazza San Babila. Dopo Arese, Marcianise, Orio al Serio e Torino la notissima azienda produttrice dei celebri “bricks” con i quali hanno giocato intere generazioni di ragazzini sbizzarrendo la propria fantasia di costruttori arriva adesso nel ‘salotto buono’ del capoluogo lombardo.

Il negozio è stato realizzato in collaborazione con la business company Percassi. Per l'inaugurazione ci sarà un contest speciale per gli appassionati basato sulla creazione della più originale combinazione ottenuta con 6 mattoncini (in tutto le possibilità sono 915 milioni, per partecipare basta seguire l’hashtag #BeTheLEGOStar e la pagina Facebook ufficiale di Lego).  Gli appassionati poi, oltre ai tavoli da gioco, potranno sperimentare l’“Immersion portal”, uno spazio nuovo costituito da una grande teca trasparente per osservare dall'interno speciali ambientazioni create con i mattoncini multicolorati. Inoltre tutti potranno scoprire il proprio alter ego in versione minifigure scannerizzando la propria mano sulla postazione “Lego Minifigures Scanner”, mentre con la “Digibox” la scatola di un normalissimo playset Lego prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo, lasciando a bocca aperta grandi e piccini.

Ci sarà poi il “Pick a Brick” più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili e non mancherà nemmeno “Build a mini” con il quale tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile. Il tutto sarà completato da una vetrina speciale nella quale verranno esposte le originali sculture in mattoncini ideate appositamente per lo ‘store’ dall’artista Riccardo Zangelmi, primo e unico Lego Certified Professional Italiano.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password