Finalmente si può tornare a fare le vacanze nel "Bel Paese" o rivedere i propri cari dopo mesi di separazione.
E' successo a circa 300 statunitensi, tra turisti e viaggiatori, arrivati poco dopo le 10 con i voli Covid Tested Delta da New York ed Atlanta che, arrivati all'aeroporto di Fiumicino hanno trovato una particolare accoglienza tutta italiana.
Aeroporti di Roma, in collaborazione con La Gardere, ha donato loro un kit Made in Italy di prodotti gastronomici, vini, gadget come "Pinocchio", la riproduzione del Colosseo, cartoline turistiche, braccialetti tricolori, ed un buono duty free da utilizzare alla ripartenza.
E' un buon modo per guardare ad un ritorno alla normaltà con i viaggi e il turismo.
Nei 300 viaggiatori ci sono famiglie con bambini, coppie, anziani.
Presenti per il benvenuto ai turisti il Direttore operazioni voli di Adr, Ivan Bassato, l'assessore regionale alla Salute, Alessio D'Amato ed il Direttore sanitario dell'Inmi Lazzaro Spallanzani, Francesco Vaia.
(Foto e fonte Ansa)

