Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli uomini sono incapaci di ascoltare una donna per più di sei minuti

Uno studio britannico rivela una verità nota

Condividi su:

“Ma mi stai ascoltando?”  Molto probailmente no se il discorso è iniziato da più di sei minuti. Uno studio condotto dalla società  Ladbrokes  su 2000 britanici ha rinforzato la convinzione femminile che gli uomini hanno una capacità di ascolto nei loro confronti molto ridotta  e soprattutto selettiva.
Lo studio pubblicato sul Daily Mail ha messo in luce come gli uomini siano incapaci di mantenere la loro attenzione sulle parole della compagna specialmente se parla di sentimenti. Ma ci sono tanti altri temi che non stimolano certo la loro attenzione: le storie sugli sconosciuti,  i fatti che riguardano i colleghi della compagna o  il famoso gossip sulle celebrità.  La loro attenzione latita anche se la loro metà parla di moda, oroscopo, cibi, dieta , facebook  e per finire le relazioni amorose degli altri. 
Un pizzico sessista questo sondaggio rivela che l’ascolto degli uomini è selettivo. Una conversazione sul calcio? Un dibattito su un film? Una discussione sul sesso? Ebbe  il loro interessato ascolto è garantito  per quindici minuti. Inoltre lo studio fa notare che ci sono momenti in cui catturare  l’ascolto di un uomo è praticamente una missione impossibile,  quando guardano un programma sportivo alla Tv e quando giocano con il loro  smartphone.

Condividi su:

Seguici su Facebook