Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una camicia magnetica

Una fashion startup

Condividi su:

L'inverno prossimo ci svelerà una novità assoluta riguardante le camicie. Si tratta di una nuovissima invenzione che viene lanciata, come startup, in questi giorni dedicati alla moda maschile. Una sorta di camicia magnetica, nella chiusura ovviamente. Quindi, addio ai vecchi bottoni? L'invenzione è stata brevettata da Salvatore Fonzo e sua moglie Liliya Kolesnikova; un sistema universale di chiusura magnetica invisibile e molto rapido rispetto a quello che prima era l'abbottonatura.

La chiusura magnetica realizzata dalla coppia di stilisti è completamente diversa da quelle usate normalmente nel settore della moda, essendo interamente sfilabile dai capi. Pertanto le camicie possono essere lavate e stirate senza alcun problema. Ovviamente una tecnologia del genere, dicono Fonzo e sua moglie, risulta pratica come un velcro, ma più veloce di una zip e soprattutto più elegante dei soliti bottoni. Basta solo accostare i due lembi della camicia.

Il primo lancio di questa startup avverrà negli U.S.A. La coppia Salvatore Fonzo e Liliya Kolesnikova conosce bene il mercato americano avendo frequentato la scuola di "Mind the Bridge" a San Francisco. Subito dopo ci sarà la distribuzione italiana in collaborazione con "Creative Factory" di Campania Innovazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook