"ROADHOUSE COMPIE VENT’ANNI E RAGGIUNGE I 200 RISTORANTI"

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 25/10/2021 in Costume e società da Claudio di Salvo
Condividi su:
Claudio di Salvo
Con l’apertura del nuovo Roadhouse Restaurant di Fiorano Modenese, in Via Giardini località Ubersetto, la catena di casual dining ha tagliato il nastro dei 200 locali, esattamente a vent’anni dal primo ristorante inaugurato a Legnano nel 2001. Da allora l’espansione è stata costante e capillare, portando l’insegna in 15 regioni italiane. Nel tempo, Roadhouse Spa si è evoluta diventando una holding che sviluppa brand di proprietà nel segmento della ristorazione casual dining: · Roadhouse Restaurant, che oggi inaugura a Fiorano Modenese il suo 167° locale. · Calavera Restaurant, format ispirato alla cucina messicana nato nel 2017 e che ora conta 14 ristoranti. · Billy Tacos, format fast che propone ricette street food di ispirazione messicana che ha raggiunto in pochi mesi 17 locali. · Smokery, dedicato alle specialità di carne affumicata Low&Slow con innovativa formula “all day”. “Il progetto di una nuova catena di ristorazione come Roadhouse – afferma Nicolas Bigard, Amministratore Delegato di Roadhouse - si deve alla visione e alla lungimiranza della famiglia Cremonini, che fin dall’inizio ne ha studiato il lancio e ha poi accompagnato negli anni lo sviluppo sostenendolo con importanti investimenti. Una visione che, partita dal formato dei ristoranti di carne alla griglia, si è poi ampliata ad altri brand proprietari. I punti di forza, che hanno garantito il successo di Roadhouse, si riassumono nella qualità del prodotto e del servizio, nel costante sforzo di innovazione, anche digitale e nella miglior offerta possibile al miglior prezzo”. “L’apertura del 200° ristorante non è un punto di arrivo: abbiamo già per il 2022 un importante piano di sviluppo che ci porterà ad aprire altri 10-15 locali in diverse regioni”. Per entrare nel mondo Roadhouse è possibile scaricare l’App R WORLD, già presente sugli smartphone di oltre 1 milione di clienti. Dall’App è possibile utilizzare la Fidelity Card e dunque accedere a sconti e promozioni riservate, prenotare il tavolo attraverso il servizio di booking,pagare comodamente al tavolo evitando la fila alla cassa, utilizzare i coupon sconto e utilizzare il servizio Click&Drive, per ritirare direttamente quanto ordinato. I ristoranti Roadhouse servono ogni anno oltre 11 milioni di clienti, gli iscritti al Club Fedeltà sono 1.500.000 e la società dà lavoro quasi a 3.000 persone, con un’età media di 28 anni e il 61% di donne.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password