Maturità 2020: tutti gli outfit per essere semplicemente a prova di 100 e lode!

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 09/06/2020 in Costume e società da Gaia Cavalluzzo
Condividi su:
Gaia Cavalluzzo

Più di 480 mila studenti il 17 giugno sosterranno la temutissima prova che "sancisce" l'età adultà: l'esame di maturità! Per molte ragazze oltre all'agitazione di sostenere il primo vero esame della carriera da studente (e in condizioni sicuramente diverse da quelle degli scorsi anni, causa Covid19), c'è la classica ansia da "cosa mi metto?". Come fare per sembrare un po' studentessa modello e un po' ragazza bon ton? 

Ecco gli outift che non faranno certo sfigurare le fashion addicted e che salvo imprevisti, con tutte le precauzioni del caso, faranno sì che il colloquio orale, almeno in fatto di tendenze, sarà senza dubbi da 100 e lode! Il classico dei classici (sperando non si alzi troppo la temepratura) è un bel jeans scuro non troppo skinny ma a zampa, con un bella zeppa e una t shirt spiritosa, magari con un maxi cuore (prendendo spunto dallo strett style di Gigi Hadid), ma niente scritte di griffe vistose! L'importante è sentirvi a vostro agio!

Se il solleone si farà sentire, potrete anche optare per un paio di bei sandali gioiello raso terra (ricordate una buona pedicure con smalto nude) e un abito fresco e lungo, con una scollatura misurata, magari con una manichina corta, e con una fantasia spensierata dai toni pastello che possa regalare armonia anche a chi vi sta di fronte. 

CONTINUA A LEGGERE

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password