Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola media organizza un “gran ballo in epoca fascista”

L’evento è stato revocato per le proteste

Condividi su:

La scuola media romana "Guido Alessi" organizza un “gran ballo in epoca fascista”.
Il tutto nasce nell'ambito del progetto "Ricostruire la storia": per le troppe proteste, l’iniziativa è stata revocata. Il preside dovrà fare una relazione su quanto avvenuto all'Ufficio scolastico regionale.

La vicenda prende il via con una circolare ufficiale del 13 febbraio: la scuola fissa il ballo per sabato primo aprile. Il ballo aveva anche una sorta di "dress code": "abbigliamento dei partecipanti il più possibile fedele al periodo in questione" con "musiche tipiche del ventennio". Il tutto con tanto di buffet.

Stamattina le cose cambiano: sul sito della scuola è apparsa una nuova circolare con la quale si sospende la realizzazione del ballo con ambientazione d'epoca.
L’Ufficio scolastico regionale conferma di aver finanziato il progetto di approfondimento storico, "Ricostruire la Storia: l'epoca fascista nelle nostre scuole e nei nostri quartieri", perché non faceva menzione di alcuni balli a tema. Ed è per questo che l’Ufficio scolastico ha chiesto una relazione alla dirigente dell’istituto.

Condividi su:

Seguici su Facebook