Oggi sto con le mie amiche, quelle preferite
Il mondo di Blonde Black Dress di Giulia Susan Gianassi

Oggi non ce n'è sto con le mie amiche, quelle preferite non so se mi capite!
Erano gli anni ' 90 e La Pina cantava questa hit corredata da un videoclip con amiche fighissime che si danno lo smalto e vanno in giro su un furgoncino Westfalia a caccia di scarpe e di bei ragazzi.
Poi è arrivato Sex And The City e tutte noi abbiamo sognato di sbarcare a New York in compagnia delle nostre tre amiche preferite bevendo cocktails a Manhattan.
Ma nella vita reale, come viviamo l'amicizia?
Come riusciamo ad incastrare aperitivi, pulizie domestiche, serate in discoteca e giornate lavorative di 12 ore?
Sabato sera ho rivisto una delle mie migliori amiche dopo 2 mesi e mezzo. Nel frattempo lei è andata a convivere, si è messa le extension, ha arredato casa e messo Sky.
Anche se è la stessa di sempre l'ho trovata cambiata. Più matura, più consapevole nel suo bel ruolo di "compagna". E io?
Dov'ero quando ha deciso di fare questo passo?
I ricordi con le mie amiche stasera mi affollano la mente: l'attico affittato in Versilia, il Jimny verde bottiglia di Skiathos, le colazioni in terrazza a Marrakech, i cupkake esplosi da Magnolia Bakery a New York, i balli scatenati sulle note di Fireball, la Capannina in Versilia e la famosa estate del 1998 con la Panda Rossa.
Mi mancano i tempi in cui eravamo più spensierate, poche menate a cui pensare e tanto tempo da passare insieme tra risate e piccoli segreti.
Difficilmente quei momenti potranno tornare ma l'importante è sapere che ce ne saranno altri e ancora più indimenticabili!
La vita non sempre corrisponde alle tue fantasie, per questo hai bisogno di amicizie vere per affrontare il tutto! ( da Sex and The City)