Parigi: ai nastri di partenza il salone mondiale dell'auto

Il primo ottobre si apre il salone mondiale dell’ auto di Parigi

pubblicato il 18/09/2016 in Costume e società da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Si aprirà il prossimo 1 Ottobre il salone mondiale dell’automobile di Parigi, ed andrà avanti fino al 16 di Ot-tobre al Paris Expo Porte de Versailles. E’ il salone dell’ auto più antico del mondo che va in scena dal 1898 quando ancora il cavallo guardava l’ auto con disprezzo, sicuro del suo fallimento, e a Parigi invece il futuro aveva già messo radici nel presente.

Un salone importantissimo e antico, che darà sfoggio di se con tutti i marchi presenti a livello mondiale. Andranno di scena tutte le novità delle auto che saranno immesse sul mercato tra la fine del 2016 e il 2017. Grande spazio riservato alle concept car che avranno il compito di an-ticipare quella che sarà l’ evoluzione dell’ auto nei prossimi anni, con l’ introduzione di nuove tecnologie e nuove alimentazioni, come accadeva nel 1898 quando ancora l’ auto era un oggetto misterioso e un privilegio di pochi eletti, sempre di più volte alla tutela ambientale del pianeta. 

Ci saranno anche le super car, auto che applicano la tecnologia alla massima potenza col concetto della massima sportività. Tanti i marchi che daranno sfogo al salone e grande curiosità per i nuovi modelli annunciati e per le marche di lusso che sfoggeranno i loro gioielli.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password