Capri, 10 settembre 2016 , Beatrice Lorenzin, la tanto discussa ministra della salute ha sposato il suo compagno nella chiesa di Sant'Andrea, nell’isola più bella dell’arcipelato campano.
Nella piccola chiesetta dedicata ai pescatori, la Lorenzin ha detto si al padre dei suoi gemelli Alessandro Picardi, responsabile delle relazioni esterne internazionali della Rai.
Abito elegante bianco di pizzo e con strascico tenuto da una damigella per la sposa , completo blu e gilet beige invece per lo sposo. I paggetti erano i figli della coppia, i gemellini di appena un anno e mezzo Lavinia e Francesco.
Stranamente la ministra è arrivata puntuale, alle 17.30 era già davanti alla chiesa dopo essere scesa da un taxi rosso scoperto, una Fiat 1100 d'epoca, insieme al padre Teodoro.
Ha celebrato le nozze Don Carmine Alice, il padre spirituale della coppia. Erano presenti sessantacinque invitati, per un matrimonio senza folla allietato da un po’ di sole nonostante la giornata un po’ grigia.
Il ministro Lorenzin non ha fatto la preziosa e si è fatta fotografare da turisti e curiosi che sono rimasti sorpresi dallo scoprire l’evento e dalla scorta che tuttavia non è stata troppo rigida, si è soltato vietato a non non entrare in chiesa mentre si celebrava il rito per non guastare l'intimità e la riservatezza del momento.