Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Parma, il Liverpool brucia le big italiane: Leoni ad un passo

I Reds sono pronti a soddisfare le richieste dei ducali: 35 milioni di euro, bonus compresi, per il giovane difensore centrale

Condividi su:

Mentre le italiane ci pensano e studiano mosse e contromosse, le big inglesi arrivano e in breve tempo svolgono le proprie operazioni beffando tutta la concorrenza. È proprio ciò che sta per fare il Liverpool, intenzionato ad acquistare in questa sessione estiva di calciomercato Giovanni Leoni. Le sue prestazioni – esposte in un approfondimento sul sito specializzato di Spinanga Scommesse – sono sotto gli occhi di tutti.

Il giovane difensore centrale del Parma potrebbe infatti lasciare a breve la Serie A, nonostante in questi mesi sia stato corteggiato a lungo da Juventus, Inter, Napoli e Milan. Le maggiori squadre del massimo campionato italiano hanno temporeggiato troppo, pertanto il ragazzo potrebbe davvero trasferirsi in Premier League prima dell’inizio dei vari campionati.

Come riporta infatti Sport Mediaset, il Liverpool è vicinissimo all’acquisto a titolo definitivo del cartellino del classe 2005. Sarebbe un passo in avanti molto importante per lui, ma l’ennesima grave perdita per il calcio italiano.

Leoni al Liverpool: c’è l’ok di tutti, ma rimane un nodo da sciogliere

Il Liverpool ha definitivamente rotto gli indugi: la squadra di Arne Slot ha infatti messo sul piatto circa la cifra che voleva il Parma, vale a dire ben 35 milioni di euro bonus compresi. D’altronde il Liverpool ha bisogno di un nuovo difensore centrale, meglio se ancora giovane da poter plasmare alla perfezione al calcio inglese.

C’è però un problema: il rischio dello scarso minutaggio. Al Liverpool infatti la concorrenza sarebbe davvero molto elevata: oltre alla presenza dei titolari Van Dijk e Konaté, i Reds si sarebbero buttati anche su Guehi del Crystal Palace. Il giocatore del Parma rischierebbe dunque di non esser nemmeno la prima alternativa, pertanto vedrebbe il campo davvero poco nonostante le tante competizioni.

Il club ducale avrebbe quindi chiesto agli inglesi di trattenere il ragazzo in prestito per un’altra stagione, con l’obiettivo di permettergli di crescere piano piano ancora un po’. Il Liverpool però non è d’accordo: vuole l’acquisto a titolo definitivo fin da subito, senza ulteriori prestiti. Il motivo è che mister Slot vorrebbe farlo crescere fin da questa stagione sotto l’ala di Van Dijk, per poi avere un giocatore definitivamente all’altezza per la prossima stagione quando molto probabilmente Konaté saluterà a parametro zero.

Si tratta dunque su questa formula. Determinante chiaramente sarà anche la parola del ragazzo, che ha voglia e bisogno di giocare ma non può permettersi di lasciarsi sfuggire un treno del genere.

Condividi su:

Seguici su Facebook