Docenti: chi accetta l'assunzione passa al piano B

Partite nella notte le proposte di assunzione per i precari

pubblicato il 02/09/2015 in Attualità da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

Le proposte di assunzione (di cui all'articolo 1, comma 102, della legge 13 luglio 2015, n. 107) sono iniziate  (per la fase di cui alla lettera B del comma 98 della medesima legge) alle ore 00.01 di oggi 2 settembre 2015  attraverso il sistema informativo Istanze OnLine raggiungibile mediante un apposito link sul sito www.istruzione.it.

I posti disponibili  sono 16.210 oltre la metà sono per cattedre di sostegno . Chi accetta parteciperà alle fasi successive del piano di assunzioni  restando nelle graduatorie di merito  a esaurimento in cui è iscritto e hanno tempo fino all’undici settembre  per accettare l'assunzione e l'eventuale trasferimento i docenti  che stanotte hanno ricevuto la mail .    Grande richieste dal Sud e la maggior parte dei posti disponibile al nord.

Chi vuole ottenere il posto a tempo indeterminato deve accettare la proposta, chi non accetta  sarà escluso dal piano straordinario di assunzioni e  sarà cancellato da tutte le graduatorie nelle quali si è inseriti. Unica eccezione prevista è per i docenti che otterranno una supplenza annuale, che dovrà essere comunicata al professore entro l'8 settembre. La deroga consiste nel posticipare la nomina in servizio al prossimo anno scolastico.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password