Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incidente aereo nell'Alessandrino: 11 feriti

Un aereo da turismo si è schiantato durante il decollo

Condividi su:

11 feriti, due dei quali in gravi condizioni, è il bilancio provvisorio dell'incidente di volo avvenuto oggi a Casale Monferrato.

Un aereo da turismo, un smg 92 turbo finist usato per il lancio di paracadutisti, è precipitato in fase di decollo questo pomeriggio nel piccolo aeroporto Cappa, nella frazione di San Germano a Casale Monferrato.

Secondo una prima ricostruzione il motore dell' smg 92 turbo finist , al massimo della potenza così da permettere al velivolo di alzarsi in volo, si è improvvisamente spento, facendo ricadere a terra l'aeromobile che prima ha urtato una recinzione e poi ha sbattuto contro un albero.

Undici i feriti, due dei quali in gravi condizioni, trasportati agli ospedali di Casale Monferrato, Alessandria, Pavia e al CTO di Torino mentre sul posto accorrevano squadre dei Vigili del Fuoco da tutta la provincia alessandrina insieme ai Carabinieri.

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha inviato personale sul posto allo scopo di raccogliere elementi utili per l'inchiesta che ha aperto dopo l'incidente.

Condividi su:

Seguici su Facebook