Il temporale è esploso n tra Cortina e San Vito di Cadore, nella Valle del Boite provocando l'esondazione del torrente Ru Secco che ha fatto tracimare un bacino di contenimento e ha travolto tre automobili a San Vito.
Sfortunatamente in una di queste tre auto vi era una coppia di giovani coniugi polacchi: lei è stata salvata dai pompieri che l’hanno trovata in stato di ipotermia dai pompieri, lui risulta invece disperso. Sono tuttora in corso le ricerche con delle fotoelettriche per ritrovare l’uomo anche se le speranze di ritrovarlo in vita sono minime.
La frana, è calata dalle pendici del monte Antelao bloccando la statale Alemagna e isolando Cortina d'Ampezzo e innescando allagamenti e colate di fango che hanno colpito abitazioni e negozi . Travolto anche un piccolo ponte lungo la pista ciclabile di San Vito.
Una seconda frana ha colpito anche il paese di Cancia nella zona di Borca di Cadore, dove nel luglio del 2009 un fenomeno analogo uccisa una madre e suo figlio. Una terza frana , dovuta alla tracimazione del fiume Giralba c’è stata nei pressi di Auronzo, ricoprendo la strada regionale 48 delle Dolomiti. Nell’area sono al lavoro da ore vigili del fuoco e volontari.