Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Indonesia, esplosione sul traghetto: feriti cinque italiani

A fuoco un motore durante la navigazione tra le isole Lompok e Bali

Condividi su:

Ci sono anche cinque italiani tra i 25 feriti rimasti coinvolti nell'incendio a bordo di una motonave in viaggio nelle isole indonesiane.


Due esplosioni, a poca distanza l'una dall'altra, hanno funestato ieri in Indonesia il viaggio di una nave turistica con a bordo 129 persone, in rotta tra le isole di Lompok e Bali.

Secondo quanto diffuso dall'agenzia di stampa Dpa di Jakarta, per cause che al momento non sono state ancora specificate, appena mezz'ora dopo la partenza da Senggigi sono state avvertite due esplosioni, forse provenienti dal serbatoio secondo le prime testimonianze. La seconda esplosione in particolare ha mandato in mille pezzi gran parte delle vetrate di bordo, che hanno investito i passeggeri e provocato 25 feriti tra cui cinque italiani, quattro australiani, tre inglesi e due tedeschi.

Dopo le esplosioni subito si sono avvicinate alcune imbarcazioni che navigavano in prossimità della nave turistica, richiamate anche dai boati, che hanno prestato i primi soccorsi ed evacuato i feriti a terra.

Nessuno dei feriti è in pericolo di vita e la maggior parte di loro ha avuto solo leggere contusioni  – secondo quanto affermato da un funzionario dell'ospedale West Nusa Tenggara – mentre alcuni sono già stati dimessi dall'ospedale, anche se altre fonti hanno parlato di ustioni e fratture per alcuni dei passeggeri coinvolti.

Al momento non sono state diffuse le generalità dei cinque cittadini italiani rimasti feriti.

Condividi su:

Seguici su Facebook