Al degrado non c'è mai fine: ieri pomeriggio, in pieno giorno e sotto gli occhi dei passanti sconvolti, una coppia distesa sull'asfalto e tra i cumuli di rifiuti, consuma un rapporto sessuale nel cuore di Trastevere, a Roma.
Sono le 3 di pomeriggio, quando una coppia, forse ubriaca, viene sorpresa a far sesso sull'asfalto di Largo Ascianghi, nel cuore di Trastevere, tra un vecchio divano abbandonato, bottiglie vuote gettare a terra, sporcizia e auto parcheggiate.
Le foto della coppia indisturbata, immortalate da un passante e postate sulla pagina Facebook "Roma fa schifo", continuano a rimbalzare di bacheca in bacheca facendo il giro dei social e suscitando l'indignazione di cittadini e turisti che increduli si chiedono come sia possibile tollerare cotanto degrado.
Nel post di denuncia che compare, insieme a tanto di foto inequivocabili, nella pagina Facebook sopra citata, gli utenti e testimoni della scena rivelano ulteriori dettagli: "Lui giovane e esagitato. Lei ultracinquantenne mezza svenuta. Buttati a terra in mezzo alla monnezza che solo a Roma può decorare la piazza divorata dallo schifo di fronte ad uno dei cinema più famosi della città , il Nuovo Sacher di Nanni Moretti. Ma purtroppo questo non è un film, è solo l'ennesimo episodio di tristezza e degrado (dis)umano".
I cittadini sono allibiti seppur quasi rassegnati di fronte all'ennesimo episodio di degrado in Capitale: "Sara pure una scena degradante ma quantomeno non hanno fatto del male a nessuno" commenta così un'anziana signora quasi rassegnata che qualche giorno fa è stata vittima di un borseggio in pieno centro di Roma. Altri invece non la pensano allo stesso modo: "Non siamo pronti a rassegnarci. È ora di andare fino in fondo per restituire a Roma la sua dignità ".

