Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Udienza privata tra Raoul Castro e Papa Francesco

Incontro strettamente privato nello studio del Papa

Condividi su:

Visita italiana per il presidente cubano Raul Castro che ha incontrato in Vaticano Papa Francesco.  Un'ora di colloquio , di cui al momento non si conoscono i contenuti , che si è tenuta nello studio del Pontefice presso l'Aula Paolo VI.

 Raul Castro al momento del suo arrivo in Vaticano  è stato accolto dal Prefetto della casa pontificia, l'arcivescovo Georg Gaenswein. ll presidente  nei mesi scorsi ha ringraziato più volte Papa Francesco per il suo impegno volto a riavvicinare il governo dell'isola caraibica e Stati Uniti.

Alla fine dell'udienza   Pontefice e il Presidente Castro si sono scambiati una calorosa e cordiale stretta di mano. Il Papa  si recherà a Cuba  il prossimo settembre, nel corso del viaggio che lo vedrà approdare anche negli Usa.   Il presidente cubano sarà ora ricevuto da  Matteo Renzi a Palazzo Chigi.

Condividi su:

Seguici su Facebook