Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maria Rita D'Orsogna a Jovanotti: «Perché la sponsorizzazione dell'Eni per il tour?»

L'Eni è il principale sponsor del tour per i 25 anni del cantante

a cura della redazione
Condividi su:

Musica & petrolio. Per la ricercatrice Maria Rita D'Orsogna, da sempre in prima linea contro le trivellazioni in Adriatico e nel resto d'Italia, il legame è evidente nel tour in partenza di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

«Che dire, pecunia non olet, nemmeno per Jovanotti - esordisce la D'Orsogna con un post sul proprio blog -  Dopo Rocco Papaleo, infatti ecco Lorenzo Cherubini che si accoppia all'ENI per "festeggiare" i suoi 25 anni di carriera. Infatti, l'ENI sarà il partner principale del Backup Tour 2013 del cantante toscano».

In occasione dei concerti, infatti, saranno presenti anche due stand dell'Eni «dedicati alle offerte integrate di gas, luce e carburanti, ai programmi fedeltà e ai servizi innovativi pensati per le esigenze di famiglie e automobilisti».

La D'Orsogna, orgininaria dell'Abruzzo, si dice profondamente delusa dalla decisione di Jovanotti di avere come sponsor principale del proprio tour l'Eni e conclude con delle domande proprio per il cantante: «Caro Lorenzo, tutto questo è di una delusione infita. A lei non servono i soldi di ENI, e tantomeno l'immagine di Eni. Perché ha accettato tutto questo? Ma con i suoi tour non ci va mai, che dire in Basilicata, dove l'Eni gli ha distrutto ogni cosa? Dove c'e' petrolio nel miele, dove c'e' laghi asfissiati dalla monnezza dei petrolio? O in Nigeria, dove le fiamme del gasflaring dell'Eni bruciano da 40 anni ininterrottamente? O a Gela dove nascono bambini microcefali? O a Praia a Mare dove hanno mescolato monnezza radioattiva assieme al cemento delle scuole? O in Congo, dove scrivono savana e dove trivellano foresta vergine? Non lo capisco proprio perché lei voglia così sporcarsi l'immagine, affiliandosi ad una delle ditte più sporche di questa nazione - e non solo in termini di ambiente, ma proprio morale ed etico. Non lo capisco proprio. Se fossi in lei, Jovanotti, mi andrei a sotterrare dalla vergogna».

Condividi su:

Seguici su Facebook