Incidente stradale nella Statale 275 (Salento)

Tre morti e due feriti: “la strada della morte” colpisce ancora.

pubblicato il 22/12/2014 in Attualità da Veronica Murru
Condividi su:
Veronica Murru

Grave incidente ha visto coinvolte tre automobili, nella Statale 275 in provincia di Lecce. Il terribile caso  ha stroncato la vita di una coppia di signori e di un 46 enne leccese. Tra i superstiti della  tremenda collisione, la figlia della coppia deceduta, anche lei in macchina con i genitori e sua figlioletta di appena tre anni.

È successo ieri sera sulla Statale 275 tra Maglie e Santa Maria di Leuca, allo svincolo per Scorrano e Muro Leccese. Un terribile incidente si è verificato tra tre automobili: una Ford Fiesta, una Fiat Croma e una Fiat 600 in un tratto di strada nel quale non è previsto uno spartitraffico.
Hanno perso la vita Mario Bruno Brunetta e sua moglie Anna Giorgina Specchia di Campiggiano Salentino in provincia di Lecce. I due viaggiano in auto con la figlia di 36 anni e la nipote di tre. L'altra vittima è invece un 46enne di Tricase, nel leccese, Rocco Martino Salvatore. Sul posto sono arrivati immediati i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, ma non c'è stato nulla da fare per alcuni di loro. Hanno dichiarato i decessi delle tre persone, mentre la 36enne è stata portata in gravissime condizioni all'ospedale di Scorrano, dove è ricoverata in prognosi riservata. Tra i feriti anche la nipotina delle vittime, di tre anni, anche in auto con i nonni e la madre. Quella che è successa ieri nella Statale 275 è una delle tante tragedie annunciate: viene definita “la strada della morte”, riporta l'Ansa, perchè sono tanti gli incidenti, spesso mortali, che si verificano ogni anno. Vista la sua pericolisità è stato messo a punto un progetto di riqualificazione stradale da 10 milioni di euro finanziato dal Cipe, ma che non trova attuazione, per via dei continui ricorsi delle associazioni e dei comitati ambientalisti. Questi scongiurano infatti un danneggiamento possibile al paesaggio rurale circostante la statale.
Circa la dinamica dell'incidente intanto le forze dell'ordine stanno facendo le indagini per capire come sono andati i fatti e le relative responsabilità
.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza