Weekend da bollino rosso sulle autostrade italiane

Difficoltà nella notte in A1 nel tratto compreso tra Reggio Emilia e Modena Nord

pubblicato il 02/08/2014 in Attualità da Angela Menna
Condividi su:
Angela Menna

Giornata da bollino rosso su strade e autostrade italiane in questo primo weekend di agosto, generalmente caratterizzato da circolazione intensa verso le località di villeggiatura. Poco prima della chiusura del Passante di Mestre, causata da quattro distinti incidenti e che sta provocando lunghissime code in autostrada, Viabilità Italia ha riferito che già dalla scorsa notte si era registrato un intenso movimento di veicoli soprattutto lungo l'autostrada A4 verso il confine italo-sloveno. Alla barriera di Trieste-Lisert si erano registrate punte massime di code di 4 km, diminuite poi in mattinata, prima degli incidenti. 

Qualche difficoltà nella notte anche in A1 nel tratto compreso tra Reggio Emilia e Modena Nord a seguito di incidente senza feriti, con code a tratti per traffico intenso. Per favorire la fluidità della circolazione - si ricorda in una nota - continua il divieto in vigore dalle 16.00 di ieri e fino alle ore 22.00 di oggi per i mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 t; anche domani si fermeranno dalle ore 07.00 alle 23.00.

Polizia Stradale, Carabinieri, Anas e Società Autostradali, Vigili del Fuoco e soccorso sanitario e stradale garantiscono in queste ore la massima attenzione sulla rete stradale. Allo stesso modo anche la Polizia Ferroviaria e il personale del Gruppo FS nelle stazioni e sui treni a lunga percorrenza. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password