Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecco i finalisti della Fabbrica della Comicità.com (comici o miseria)

Conclusa la semifinale del concorso

Condividi su:

Serata intensa, anche se priva di colpi di scena e guai, quella di ieri sera a “Luci al Piazzale” per la semifinale del concorso Fabbrica della Comicità. Otto i finalisti . Tiziana Caserta infatti è uscita dalla gara causa il suo felice matrimonio mentre il povero Massimo Martucci si è dovuto ritirare per problemi di salute:  a lui tutti i nostri migliori auguri.
Aprono la serata i ragazzi della Divina Toscana che hanno rappresentano un simpatico campagnolo che va dalla sua commercialista per la dichiarazione dei redditi che fornisce una serie di consigli non richiesti per evadere il fisco con i relativi fraintendimenti che si creano.
Sono seguiti dal padovano Davide Cortesi che dopo aver interagito  con una signora del pubblico con grande maestria ha recitato poesie monovocaliche,  illustrando  la grandezza delle “Tette” e la differenza tra due “sub” usando  obbligatoriamente la lettera E ed U. 
Ecco poi salire una veterana di questo e di altri palchi, la pistoiese Silvia Lepri per far nuovamente parlare  la sua Grazia  , la quarantenne  ancora speranzosa di trovare un marito adatto a lei.
Dopo Silvia arriva un’altra faccia nota, Laura Casadei che tra i personaggi di  Anna Marchesini, il vecchietto di Enrico Montesano Massimo Troisi si è  dimenticata per qualche minuto il suo brano, ma è stata ugualmente brava  e divertente . Dopo Laura ecco il filosofo Silvio Mazziotti da Milano, che ha parlato del suo ultimo libro “Così parlò Balaustra”. Una comicità molto intellettuale e surreale che si è conclusa con il comico sgambettante a testa all’ingiù  per dimostrare come si può fare filosofia con i piedi.
Arriva  Fulvio Fuina da Viareggio che stavolta non racconta del suo condominio, ma in tenuta da batterista maledetto  si è esibito  in una simpaticissima parodia del cantante rock di paese che biascica un italiano sconclusionato e un  inglese fluido di cui però non conosce il significato. Un batterista che ha per spalla il presentatore Stefano Baragli e che usa le bacchette per ipnotizzare il pubblico.
Stefano Orselli con la compagna Lucia ha mostrato al pubblico come poteva essere radiocomandato  anche dai volenterosi del pubblico. Mimica stupenda quella del comico fiorentino che riesce a far ridere  con i suoi movimenti magistrali e divertentissimi. Mimica perfetta anche nell’imitare il Ct della Nazionale Prandelli e il giocatore Mario Balotelli.
Chiudono la serata i 4 formaggi, il duo di Sesto Fiorentino che dà luogo ad una serie di incontri casuali dal titolo “ Se non sono grulli non si incontrano”  dove  due tipi si sono incrociati   casualmente per creare situazioni comico-assurde e molto esilaranti.
Non ha partecipato nessun ospite in questo semifinale,  dopo l’ultima esibizione è iniziata la conta dei voti delle due giurie : quella tecnica di cui chi scrive si pregia di essere stata la presidente e quelli della giuria degli sponsor e in tempi brevi ecco i nomi dei finalisti in base ai voti ottenuti: Stefano Orselli, Fulvio Fuina, Silvia Lepri, Quattro Formaggi, Laura Casadei . Rimangono fuori  Silvio Mazziotti, La divina Toscana, Davide Cortesi.
Nessuno deve disperare però! Chiunque abbia un sogno e del coraggio deve continuare a esibirsi  senza farsi fermare da nessuna giuria.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook