Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Calcio femminile: le ragazze giallorosse vincono contro l'Inter

Condividi su:

La Roma batte l'Inter e salgono in classifica. Ora si aspetta la sfida contro la Fiorentina. L'Inter subiscono la seconda sconfitta consecutiva e non riesce ancora a portare a casa nessuna vittoria da un può.

La partita tra la Roma e l'Inter

Queste partite si possono seguire anche tramite le agenzie sportive, nel sito Powbet.info dove tutti gli utenti possono avere le offerte dei bookmakers che sono sempre pronti ad aiutare e consigliare le scelte sulle competizioni sportive, i pronostici e le statistiche. Le giovani ragazze dell'Inter iniziano un primo tempo dominando il campo e attaccano le loro avversarie con Annamaria Serturini ed Emilie Haavi che riescono subito a segnare. Sono minuti che si consumano in duelli, fin quando si vedono arrivare le calciatrici Gloria Marinelli e Ajara Nichout che si scontrano andando contro Elena Linari e Carina Wenninger. In seguito sempre Annamaria Serturini ci prova di nuovo con un tiro di sinistro ma la palla sfiora il palo e non conclude nulla. L'occasione è tutta della giocatrice Emilie Haavi che al volo con un calcio colpisce la traversa e viene ribattuta dalla stessa Annamaria Serturini che mette il gol portando così in vantaggio la sua squadra. 

Il secondo tempo

Per chi ama le mostre dell'arte, in questo articolo, troverai tutte le informazioni che possono interessarti sulle meditazioni artistiche. Nella ripresa del secondo tempo è la Roma invece a dominare il gioco in campo. Si inizia anche qui con dei duelli contro le ragazze di un Inter che non vuole mollare ma dove per un pò nessuno riesce a segnare. In seguto, intorno al 60', grazie alla giocatrice Emilie Haavi, si riesce a raddoppiare con un gol che entra subito in porta ed è rete. Qualche minuto di gioco, e arriva anche l'errore dell' autogol di Camelia Ceasar di un calcio di punizione. L'Inter tenta ancora di far qualcosa e attacca l'avversario ma senza riuscire a concludere, mentre la Roma ci riprova ancora ed è brava a parare la palla improvvisata da Sophie Román Haug che tenta di fare il gol. Si è quasi alla fine della sfida, ma l'Inter ormai sa che ha perso questa partita che termina con la vittoria della Roma che giunge in testa alla classifica con 21 punti.

La vittoria della Roma

Con questa vittoria, le ragazze della Roma arrivano alla finale di Supercoppa italiana. La prossima sfida che dovranno affrontare sarà allo Stadio Tardini contro le ragazze della Juventus nella giornata di Domenica. Per le giovani giallorosse può oggi è un giorno speciale, una doppia gioia di cui la prima per la vittoria contro un Inter messa a k.o e l'altra per la calciatrice e capitano Elisa Bartoli, che festeggia 100 presenze totalizzate. Le ragazze della Roma, tuttavia si stanno impegnando molto pur di raggiungere questi obiettivi, hanno voglia di vincere e crescere sempre di più grazie alla loro concentrazione sul lavoro che hanno soprattutto durante gli allenamenti. La Roma si sà, non vuole perdere e non sta lasciando spazio a nessuno pur di salire in alto alla classifica. Si cerca e si guarda oltre pur di andare avanti portando i risultati ad alti livelli e sembra che le ragazze giallorosse siano decise e pronte per raggiungere l'unico obiettivo che hanno, quello di vincere sempre e arrivare alla Supercoppa. 

Condividi su:

Seguici su Facebook