Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Haiducii con Corona sul palco in Puglia: "Un'artista con la quale senti subito armonia, rispetto e affinità personale e artistica"

Haiducii e Corona si sono esibite sul palco di Sammichele di Bari domenica scorsa.

Condividi su:

Grande festa, partecipazione, divertimento e tanta musica dance in Puglia con le due regine degli anni Novanta e Duemila, Corona e Haiducii. Domenica 2 ottobre intorno alle ore 23 in piazza Vittorio Veneto sono salite sul palco Corona, che ha spopolato negli anni '90 con le canzoni The Rhythm of the Night Baby Baby facendo ballare intere generazioni di giovani e scalando le classifiche di tutto il mondo, e Haiducii, ospite internazionale al Festival di Sanremo 2004 e vincitrice di numerosi dischi d’oro, diamante e platino con la hit evergreen Dragostea Din Tei. La famosa artista di Mne S Toboy Horosho (Nara Nara Na Na), I Need a Boyfriend, More 'n' More e Respira ha dato il via al suo tour autunnale-invernale, dopo un entusiasmante tour estivo in cui ha lanciato il medley romeno, comprendente alcuni successi dei suoi connazionali, che sta facendo impazzire le piazze più importanti e i locali più popolari d'Italia. Pertanto la nota e popolare cantante Paula Monica Mitrache ha indossato un capo della nuova collezione del noto stilista Pietro Paradiso e una camicia tradizionale romena della sua bisnonna Elisabetta.

La popolare e stimata cantante romena naturalizzata italiana Paula Monica Mitrache, in arte Haiducii, ha dichiarato sul palco di Sammichele di Bari che ama tanto l’Italia ed è riconoscente, ma resta un’umile donna rumena.

Sui suoi profili Facebook e Instagram ha scritto: “Tante volte nella mia vita mi sono chiesta cosa determinasse l’amore verso un’artista, averla nel cuore sempre, indipendentemente dal tempo che passa. È così bello tutto, poi condividere il palco con Corona, un’artista con la quale senti subito armonia, rispetto e affinità (personale e artistica). Saranno state le nostre origini lontane, ma vicine, non lo so, ma una cosa è certa, la serata a Sammichele di Bari – ha sottolineato l’artista – rimarrà nel mio cuore come un bellissimo portafortuna da custodire”.

Per poi continuare: “Il vestito nobile e brillante creato dal mio grande amico e stilista Pietro Paradiso mi ha fatto emozionare dal primo momento che l’ho visto e provato. Invece la mia camicia antica tradizionale romena (indossata per il medley) era della mia bisnonna Elisabetta, e a sua volta la conservava da 150 anni. Amo le radici dei popoli, così come ho notato di quanto amassero i cittadini di Sammichele la loro sagra”.

L'evento è organizzato dal Comune di Sammichele di Bari con il sostegno di: Ministero della Cultura, Regione Puglia (Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale ed ambientale), Città Metropolitana di Bari, Pugliapromozione, Anpit Bari, in partnership esecutiva con le Associazioni Sammichele Tutto l’Anno e Trullando ed in collaborazione con le Associazioni: Pubblica Assistenza Sammichele, Incant, AgriCultura, Amici delle Muse, Pro Loco “Dino Bianco”, L’Angoletto dei Pittori, La Piazza dei Collezionisti.


TOUR 2022 DI HAIDUCII: TUTTE LE DATE

11 giugno 2022 - Carbonia - Sardegna (data zero)
25 giugno 2022 - Il Trappeto a Monopoli - Puglia
2 luglio 2022 - Malè a Santa Cesarea Terme – Puglia
16 luglio 2022 – Oasi Byblos a Marina di Corsano – Puglia
31 luglio 2022 – Anfiteatro Parco Comunale a San Nicolò - Sicilia
14 agosto 2022 – Piazza a Stornarella – Puglia
14 agosto 2022 – Piazza a Rocchetta Sant’Antonio - Puglia
17 agosto 2022 – Piazza a Grottole – Basilicata
26 agosto 2022 – Lungomare di Cava d’Aliga a Scicli – Sicilia
27 agosto 2022 - Lungomare di Marina di Acate - Sicilia
27 agosto 2022 – Piazza del Faro a Punta Secca – Sicilia
4 settembre 2022 – Il Foro Festival a Carmagnola – Piemonte
2 ottobre 2022 – Piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari – Puglia
8 ottobre 2022 – Piazza Garibaldi a Rosolini – Sicilia
15 ottobre 2022 – Discoteca Finis Terrae a Lequile - Puglia

Condividi su:

Seguici su Facebook