“DIETRO LA PORTA”
Di Walter Croce
tratto dal libro “Era mio padre” di Claudia Saba
Il 12 luglio la proiezione del cortometraggio
presso
L’AULA NASSIRIA DEL SENATO DELLA REPUBBLICA
Tra i presenti:
Barbara De Rossi, Raffaella Anzalone, Giorgio Gobbi e Nadia Rinaldi, Claudia Saba
e il resto del cast del film
Il 12 luglio alle ore 16.00, presso l’Aula Nassiria del Senato della Repubblica in Piazza Madama Roma si terrà la presentazione e proiezione del cortometraggio DIETRO LA PORTA di Walter Croce, tratto dal racconto di Claudia Saba “Era mio padre”.
A introdurre l’appuntamento sarà la Senatrice Cinzia Leone, Vicepresidente della commissione parlamentare contro il femminicidio e la violenza di genere. Inoltre, ci sarà l’incontro con il cast e una breve discussione sul film e la sua purtroppo drammatica attualità.
I relatori saranno: Walter Croce (sceneggiatore e regista), Claudia Saba (scrittrice), il prof. Vincenzo Mastronardi, criminologo, psicoterapeuta e docente universitario, Barbara De Rossi, attrice e Presidente dell’Associazione “Salvamamme”, Antonio Ferraro critico cinematografico.
A moderare sarà il giornalista Fabrizio Giona, giornalista.
Saranno presenti anche le autrici della colonna sonora "Io sono l'amore", ovvero Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava.
“Dietro la porta”, vuole tenere accesi i riflettori sul tema della violenza di genere e sui minori. Fenomeno che assume sempre più i connotati di una vera piaga sociale, che va debellata attraverso educazione e informazione.
“donne umiliate, donne abusate che cadendo hanno trovato la forza di morire e poi nascere di nuovo”.
Foto fornita da Claudia Saba