Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IDEM ci racconta il suo nuovo singolo "Tagadà" feat. Redi

Condividi su:

Continua la collaborazione tra il rapper pugliese IDEM e il produttore Redi nel nuovo singolo "TAGADÀ", disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 27 maggio. IDEM e Redi, dopo i singoli "Ragazzi Fuori" e "Domani", con "TAGADÀ" proseguono il loro viaggio alla continua ricerca di particolarità per contraddistinguersi e per portare sempre più in alto le proprie origini. I due artisti vogliono rappresentare lo sfogo dei ragazzi del sud Italia utilizzando la metafora della giostra, di per sè veloce ed instabile, imprescindibile alle feste patronali. Nel nuovo singolo il linguaggio e le sonorità richiamano quelle della tradizione musicale pugliese, donando al brano caratteristiche molto chiare e subito riconoscibili. 

Abbiamo incontrato IDEM per fargli qualche domanda. 

Perché è importante mantenere il focus sulle problematiche del sud?

Personalmente perché mi appartengono, e perché voglio dare una mano a tutta questa gente che ora sta cercando di spingermi in alto.

Oltre ai problemi, avete anche soluzioni ipotetiche?

Abbiamo molti problemi, ma anche molte soluzioni e presto verrano messe in atto da tutti, ci vuole solo tempo.

Siete venuti a contatto con la scena musicale rap albanese? Potrebbe nascere qualcosa di interessante?

Redi è Albanese, e per ora ci stiamo concentrando sui nostri lavori, un domani non si sa ma per adesso abbiamo il focus sulla nostra musica e puntiamo a farla con uno stile tutto nostro.

Cosa significa “Tagadà”?

Il tagadà è una giostra che viene usata particolarmente al sud in occasione della feste patronali, è ormai una cosa tipica in cui molti ragazzi ci passano le serate.

Cosa c'è nel futuro di IDEM e REDI?

Un disco, singoli, video e ancora tanta musica!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook