Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mario Draghi, immune sui bambini

Condividi su:

Le immagini non mentono, come i bambini, si può notare in foto come il Presidente del Consiglio Mario Draghi (74 anni di età) sia l'unica persona a volto scoperto, come se non avesse nulla da nascondere o da proteggere, in mezzo ad una folla oceanica di bambini militarmente mascherati.

Mario Draghi, in visita a Sommacampagna e a Sant’Ambrogio di Valpolicella, provincia di Verona, qualche giorno fa dove ha incontrato gli studenti della Scuola Media Dante Alighieri.

La foto è stata pubblicata sul sito stesso del Governo, e viene da pensare che il nostro presidente si senta come Il Marchese del Grillo (vedere eventuali video in rete).

Il presidente del Consiglio ha l'età dei nonni di questi piccoli "eroi" come tutti si sono divertiti a definire i bambini in età scolastica e Draghi di è anche prodigato a sottolineare "l'assoluta importanza della mascherina" con tanto di discorso: "Spero che l'anno prossimo non ci sia più bisogno di mascherine e che la pandemia non ritorni. So quanto avete sofferto, alla vostra età è importante stare insieme."

"Gli insegnanti vi aiutano ad avere consapevolezza, assieme ai genitori, ma anche i vostri amici. Stare insieme aiuta a capire chi siete, con amore, con bontà, con allegria. Vi dovete divertire".

Queste parole dette da un ultra-settantenne (quindi di età assolutamente fragile) davanti a innocenti costretti per ore a respirare male e a tenere il bavaglio (recentemente definito niente popò di meno che "educativo") anche durante la ricreazione, che io definirei quarto d'ora d'aria.

Draghi si è sentito in dovere di parlare anche dell'attuale scontro tra Russia cattiva e occidente buono: "C'è differenza tra chi è attaccato e chi attacca, bisogna tenerlo in mente. Come quando uno per strada è grosso grosso e dà uno schiaffone a uno piccolo. Quello che è successo è che il piccolino adesso è più grande e si 'ripara' dagli schiaffi, prima di tutto perché è stato aiutato dagli amici, ma anche perché combatte e si difende per un motivo, la libertà'. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook