Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brindisi, paratia in legno lungo la spiaggia pubblica. Il Comune: "Va rimossa"

Negli ultimi giorni è stata notata una palizzata in legno posta lungo la spiaggia di Cala Materdomini, al Comune non sarebbe pervenuta nessuna autorizzazione.

Condividi su:

Lo scorso anno, nel 2021, a Brindisi è stata inaugurata la prima spiaggia pubblica della città a Cala Materdomini. L'apertura di questo spazio è stato ben accolto dalla cittadinanza. Per anni si sono succedete varie vicissitudini burocratiche, che, dopo diverso tempo, hanno portato la spiaggia ad essere affidata in gestione. In questi mesi sono state realizzate le strutture dove a breve dovrebbero aprire i battenti l'area ristoro e l'area bar. La spiaggia ha l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per i brindisini, e non solo. Ma quello che sta accadendo in questi giorni sta facendo discutere, e non poco. 

Infatti gli abitanti della zona hanno notato una paratia di legno alta circa due metri che costeggia la struttura. La palizzata è lunga alcune decine di metri e probabilmente è stata realizzata con l'intento di proteggere la privacy degli avventori delle aree ristoro. Il tutto però non trova assolutamente il favore degli uffici comunali, ai quali non sarebbe pervenuta nessuna richiesta di realizzazione dell'opera, che quindi sarebbe "abusiva" e quindi da rimuovere. A tal proposito l'assessore alla Trasparenza e Legalità del Comune di Brindisi, Mauro Masiello, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa locale, in particolare a Brindisi Report. "Abbiamo verificato che i gestori non hanno richiesto alcuna autorizzazione agli uffici comunali. Sono state attivate le procedure previste dalla normativa vigente e li abbiamo comunque invitati a rimuovere immediatamente tutte le opere non autorizzate" - queste le dichirazioni dell'assessore Masiello. Staremo quindi a vedere come andrà a finire la vicenda.

Condividi su:

Seguici su Facebook