Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pasqua: “Dalla parte degli animali, sovverti la tradizione”, campagna per salvare gli agnelli

Condividi su:
La campagna fotografica di sensibilizzazione di Faber Italia ritrae una famiglia al divano con un agnello trattato come animale domestico

LINK ALLE FOTO LIBERE DA UTILIZZO: bit.ly/3Eehaml

LINK ALLA CAMPAGNA SOCIAL: www.facebook.com/faberitalia/photos/a.509528139239464/1932327496959514/
 
 
 

Una bella famiglia con due bambini e un animaletto sono seduti sul divano a guardare la televisione. La classica scena che si vive in tante case se non che la bestiolina in questione è un agnellino. Il messaggio “Dalla parte degli animali, sovverti la tradizione” della campagna fotografica promossa da Faber Italia è chiaro: non uccidere agnelli e capretti per il giorno di Pasqua ma trattarli come fossero animali domestici, da compagnia. 
 
L’animale nello scatto di Alessio Amatucci si chiama Charly, un tenero agnellino di 2 settimane, che l’azienda campana ha adottato evitandogli morte certa in questi giorni. Perché, sebbene negli ultimi anni il trend è calato, lo scorso anno al macello sono andati ben 427mila animali, lontani tuttavia dal “record” di 812mila del 2010. 
 
Si tratta dell’ennesimo messaggio sociale che l’azienda produttrice di macchine di caffè a cialde diretta da Fabio Teti ha lanciato negli ultimi mesi e che continuerà a fare per tutto l’anno sotto la direzione artistica del creativo Diego Di Flora
 
Grande polemica suscitò a Natale con lo scatto che vedeva Babbo Natale baciare tutti - una drag queen, una afroamericana, un ragazzo e una signora anziana - nel segno dell’inclusione, così come l’abbraccio tra due ragazzi con sindrome di Down contro la violenza sulle donne.

Condividi su:

Seguici su Facebook